Il Nostro Aiuto

A casa propria, ma con l’aiuto de iSemprevivi.
Non lasciamo sola la famiglia della persona con disagio psichico..

L’Associazione iSemprevivi propone mensilmente incontri di supporto per i familiari di persone che soffrono un disagio psichico. Lo scopo è quello di aiutare l’intero nucleo familiare a uscire dal limbo della solitudine e a condividere la sofferenza.  Lo scoprire di non essere soli, il constatare anche presso altri lo stesso tipo di condizione, di situazione, di dolore è di per sé un fatto terapeutico. Una famiglia capace di riflettere su quanto sta accadendo, non solo nella vita di un proprio caro, ma anche nel proprio interno potrà essere una risorsa per tutti.

Gli incontri si tengono solitamente il giovedì sera

La Famiglia

La famiglia è il “luogo” strutturato delle relazioni umane che sopportano e supportano la persona con disagio psichico. I componenti del nucleo famigliare hanno bisogno di:

  • Ascolto;

  • Consulenza;

  • Consapevolezza del proprio ruolo nel Piano Terapeutico Personalizzato del parente;

  • Indicazioni pratiche e orientamento;

  • Conoscenza e coinvolgimento nelle attività dell’Associazione.

famiglia iSemprevivi

L’Associazione iSemprevivi

Parte del tempo e delle competenze che l’Associazione può mettere a disposizione è dedicata dunque a questo servizio, con:

  • Incontri e colloqui individuali e familiari;

  • Iniziative di supporto psicologico di gruppo: incontro e condivisione assistita tra le famiglie per un confronto;

  • Presenza dei familiari alle iniziative comuni.

Sostienici Ora

Aiutaci
PRENDITI CURA DI NOI
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Il tuo aiuto è importante! Le persone che soffrono di un disagio psichico e le loro famiglie hanno bisogno di una rete di sostegno estesa e articolata: assistenza psicologica, attività socializzanti, servizi individuali, iniziative di gruppo e percorsi formativi. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di portare avanti tutti questi progetti.