Il Nostro Approccio

Il Semprevivo

Come il fiore montano Semprevivo cresce e sboccia tra le rocce, così anche nel disagio può fiorire la vita e la serenità. Questa è la nostra filosofia, l’ispirazione da cui è nato il nostro nome e il nostro impegno.

Il desiderio di normalità

Per chi soffre di disagio psicologico, la sfida più grande è quella di riappropriarsi della propria normalità, di una routine quotidiana, del vivere attivamente il proprio ambiente famigliare e sociale.

La comunità come cura

iSemprevivi+onlus è un’associazione di educazione e solidarietà psicologica, riconosciuta dall’Ordine degli Psicologi e dal progetto di Psicologia Sostenibile promosso dal Comune di Milano. Quello che la rende unica è essere prima di tutto una comunità, un gruppo di persone legate dall’appartenenza alla stessa parrocchia, quella di San Pietro in Sala a Milano. Il supporto e l’assistenza professionale che l’Associazione offre, attraverso specialisti come psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, è accompagnata e supportata dal calore e dalla serenità di un ambiente famigliare e sociale di cui sentirsi parte integrante. Attività ricreative, laboratori, momenti conviviali diventano quindi parti integranti e fondamentali della terapia.

 

Ascolto Accoglienza Cura

Ascoltiamo chi sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di un confronto, di un conforto. Accogliamo chi deve affrontare un disagio psicologico e ha bisogno di un aiuto in più per riappropriarsi della propria normalità e della propria vita. Ci prendiamo cura di tutta la nostra comunità, ogni giorno: questo è il nostro impegno, questo è quello che fa di noi iSemprevivi.

Destina il 5×1000

Inserisci il codice fiscale de
iSempre vivi+onlus 97523220156
nel riquadro ‘Sostegno del volontariato...’ della dichiarazione dei redditi
Le donazioni a iSemprevivi+onlus
godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus