Il Sabato del Villaggio

Il nostro giovedì

Ogni giovedì sera, la Parrocchia di San Pietro in Sala apre le sue porte per una serata da vivere insieme, confrontandosi sulle proprie emozioni, difficoltà e aspirazioni. Dopo un momento dedicato alla terapia di gruppo, condotto da psicoterapeuti, si continua la serata insieme gustando una cena organizzata dai volontari.

Vacanze

Le vacanze de iSemprevivi rappresentano una bellissima occasione per stare in mezzo agli altri, sperimentando la socialità e l’autonomia per brevi periodi lontani dalla famiglia. Sono organizzate tre volte all’anno, nel periodo di Natale, di Carnevale e in estate: è in questi periodi infatti che chi è solo sente maggiormente il suo disagio.

Uscite culturali, ludiche, artistiche, per partecipare attivamente alle diverse iniziative e manifestazioni, ed essere informati su quanto accade in città.

Condividere momenti di vita e occasioni di evasione per sviluppare la capacità di socializzazione ed educarsi alla convivenza.

Per occupare il tempo libero in amicizia sconfiggendo la tendenza al ritiro sociale che spesso attanaglia chi vive un disagio psichico.

 Ogni sabato: uscite pomeridiane o intera giornata