Team

Dott. Domenico Storri
Responsabile - Psicologo psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2004) psicologo e psicoterapeuta. Master di II livello “Gestione educativa del disagio nascosto tra territorio e scuola” presso l’Università Cattolica del Sacro cuore, Milano. Dal 2005 a oggi impegnato nelle attività di formazione delle giovani generazioni e dei genitori (Scuola dei Genitori). Dal 2006 svolge attività come clinico presso la parrocchia San Pietro in Sala di Milano. Nel 2005 ha fondato l’Associazione iSemprevivi, di cui è il Presidente.
Più Informazioni
Dott. Claudio Cassardo
psicoterapeuta e supervisore dell’équipe psicologica
Laurea in Psicologia (1982) psicologo e psicoterapeuta. Dal 1986-1991: Educatore presso la struttura Manicomiale “Collegno” di Grugliasco (Torino). Dal 1991 a ora Psicologo presso l’Azienda Ospedaliera San Paolo, attività Cps, Spdc, colloqui, trattamenti, gruppi, psicodiagnosi, tutoring. Attività di docenza presso la Scuola di Specialità in Psicologia dell’Università Statale di Milano Facoltà di Medicina. Attività di formazione per infermieri, medici, educatori presso l’Azienda Ospedaliera San Paolo. Dall’anno 2004 all’anno 2009, Professore a Contratto, Scienze della Formazione, Formazione adulti, Università Cattolica, Milano. Dall’anno 2005 a ora, insegnamento in Scuole Specialità Milano (Sipre, Iipg, Area G, Isipse). Dall’anno 2013, Professore a Contratto, Scienze Infermieristiche, Psicologia Clinica. Membro S.P.I e dell’I.P.A.
Più Informazioni
Dott.sa Maria Silvia Aliprandi
psicologa psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2004), psicologa e psicoterapeuta. Dal 2010: Psicologa e Psicoterapeuta dello Studio ArteCrescita - Psicologia e Arte per l'Età Evolutiva. Responsabile dell'area Adulti e dell'area Scuola.
Più Informazioni
Dott.ssa Stefania Anania
psicologa psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2005) psicologa e psicoterapeuta. Dal 2007 lavora come consulente presso l’ Azienda ospedaliera San Paolo, svolgendo attività ambulatoriale e psicodiagnostica presso il Servizio di Psicologia. Ha ricoperto, inoltre, diverse mansioni nella formazione degli operatori sanitari, nell’ambito della comunicazione con i pazienti. Attualmente lavora come consulente psicologa presso enti pubblici e privati accreditati e presso II Casa di Reclusione di Bollate.
Più Informazioni
Dott. Sergio Astori
psichiatra psicoterapeuta
Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica, Scienze Sanitarie e Formative. Direttore Sanitario dei Servizi clinici del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. Docente di Psicofarmacologia all'Università Cattolica di Milano. Consulente Tecnico d’Ufficio presso Tribunale Ordinario e Tribunale per i Minorenni.
Più Informazioni
Dott. Francesco Berra
psicologo psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (1996) psicologo e psicoterapeuta Ha prestato servizio come psicologo presso la Comunità “La Locomotiva e Centro di Mediazione al lavoro del Comune di Milano. Dal 2008 ad oggi è Responsabile clinico presso Centro Diurno interno alla Casa Circondariale di San Vittore di Milano.
Più Informazioni
Dott.ssa Alma Bianchi
mediatrice familiare
Laurea in filosofia (1995) con indirizzo storico-filosofico presso l’Università degli Studi di Milano. Master di II livello in Mediazione familiare e comunitaria presso l’Università Cattolica del Sacro cuore, Milano. Conduttrice di Gruppi di parola per i figli dei genitori separati.
Più Informazioni
Dott.ssa Maria Rosa Conti
psicologa psicoterapeuta
Laurea in psicologia (2008) psicologa e psicoterapeuta. Specializzata nel 2014 presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (S.P.P.) di Milano. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come educatrice presso La Grande Casa Onlus di Sesto san Giovanni. Dal 2008 al 2014 ha collaborato come psicologa specializzanda con il CPS 5/15 di via Conca del Naviglio, A.O. San Paolo di Milano (diagnosi e terapie sia individuali sia di gruppo). Dal 2011 collabora con iSemprevivi Onlus e lavora come libera professionista presso uno studio privato a Milano e a Bergamo (adolescenti e adulti). Nel 2016 ha collaborato con il consultorio di Carate Brianza, ASST di Vimercate, come consulente psicologa per progetti di sostegno alla genitorialità e adolescenti.
Più Informazioni
Dott.ssa Lucia Claudia Gennari
psocologa psicoterapeuta
Laurea in Medicina e Chirurgia (1982) e specializzazione in psicoterapia. Dal 1993 a oggi attività di consultazione e psicodiagnosi; membro del Settore Clinico dell’Area Clinica, di cui dal 1999 è l’unica responsabile. Attività di consultazione presso lo PSIBA, dal 1997 al 2009 attività di consulenza per psicodiagnosi e psicoterapie presso l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, (UONPIA). Dal 2004 al 2006 docente di esercitazioni cliniche al primo biennio della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva dello PSIBA.
Più Informazioni
Dott.ssa Natalia Grazian
psichiatra
Laurea in Medicina e Chirurgia (1995) e specializzazione in Psichiatria. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università cattolica di Lovanio a Bruxelles e presso l’Università di Cambridge in Inghilterra. Ha prestato servizio presso il CPS Girola zona 2/9, Servizio Psichiatrico “Grossoni” U.O.P. dell’Ospedale Niguarda Cà Granda, Milano in qualità di Dirigente Medico di primo livello. Attualmente lavora presso l’Istituto Auxologico Italiano, DH e ambulatorio DCA di Milano e presso l’Ospedale Civile di Legnano. Membro della Società Psicoanalitica Italiana.
Più Informazioni
Dott.ssa Nicoletta Iurilli
psicologa psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2004) Psicologa e Psicoterapeuta amministratrice ed ideatrice di “Psicologiaedintorni”. Perfezionata in Counseling per l’adolescente, impegnata nella progettazione ed attuazione di interventi finalizzati alla prevenzione del disagio scolastico e del bullismo, oltre che progetti di accoglienza ed orientamento scolastico-professionale. Esperta del trattamento individuale e di gruppo dei Disturbi d’Ansia e dell’Umore. Consulente dell’A.O. San Paolo, svolge attività terapeutica in ambito psichiatrico presso il CPS di Rozzano e la CPA Badile.
Più Informazioni
Dott.ssa Sara Nicolini
psicologa psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2003) psicologa e psicoterapeuta. Svolge attività di sostegno psicologico per bambini con disturbi degli apprendimenti presso l'Istituto Regina Carmeli a Milano.
Più Informazioni
Dott.ssa Federica Rosolen
psicologa
Laurea in Psicologia (2014) psicologa, in formazione presso la Scuola di specializzazione in Psicoanalisi della Relazione (SIPRe). Esperta in tecniche di rilassamento e operatrice di Training Autogeno. Nel 2015 ha svolto attività riabilitativa e di ricerca nell’ambito dei disturbi di personalità presso il Cassel Hospital di Londra. Dal 2009 collabora con l’Associazione iSemprevivi.
Più Informazioni
Dott.ssa Giovanna Grasso
Psicologa e psicoterapeuta
Psicologa (laurea nel 2000) e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale. Socia ordinaria dell'Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento (AIAMC). Specializzata nella cura dei disturbi d'Ansia, Depressivi, e Alimentari sia in ambito pubblico che privato.
Più Informazioni
Dott.ssa Chiara Rossignoli
Psicologa e psicoterapeuta
Laureata in Psicologia (2014), psicologa in formazione presso la Scuola di Specializzazione ISeRDiP – Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici, con orientamento breve integrato. Nel 2017 ha partecipato al protocollo MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) alla AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness). Dal 2014 collabora con l’Associazione iSemprevivi
Più Informazioni
Dott.ssa Beatrice Segalini
Psicologa e psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2010) psicologa e psicoterapeuta in psicoanalisi della relazione. Dal febbraio 2012 svolge attività clinica come libera professionista presso uno studio privato a Milano. Dal 2013 lavora, inoltre, come ricercatrice clinica nel coordinamento progetto, selezione pazienti e valutazione psicodiagnostica presso l'IRCCS Centro S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli per la provincia di Brescia e Milano.
Più Informazioni
Dott. Fabrizio Ravasi
psicologo – psicoterapeuta
laurea in psicologia (2010), psicologo psicoterapeuta, ha collaborato dal 2011 al 2014 con la clinica riabilitativa "Villa San Benedetto Menni" di Albese con Cassano. Ha conseguito il master di primo livello: "Il trattamento clinico in età evolutiva" presso la scuola di specializzazione ISERDIP, dal 2016 collabora con l’associazione iSemprevivi
Più Informazioni
Dott.ssa Chiara Vaggi
psicologa - psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (1972 ) psicologa e psicoterapeuta, specialista in psicopedagogia. Oltre all’attività clinica privata lavora nella scuola (orientamento e consulenza psicologica), in ASL (fragilità e consultorio familiare), nel privato sociale.
Più Informazioni
Dott.ssa Sara Vignali
psicologa - psicoterapeuta
Laurea in Psicologia (2006) psicologa e psicoterapeuta. Dal 2014: Psicologa presso la Casa Circondariale San Vittore di Milano. Dal 2005 Psicologa per l'associazione di promozione sociale Arci di Milano sezione famiglia e di comunità.
Più Informazioni
Dott.ssa Dionisia Frediani
Consulente familiare
Consulente familiare. Laurea in filosofia (1996) Laura in Scienze e Tecniche psicologiche (2011). Consulente familiare diplomata presso la Sicof di Roma. Dal 2006 collabora con il consultorio “Genitori Oggi” presso Ospedale Mangiagalli di Milano. Colloqui di sostegno psicologico a donne incinte e a famiglie in difficoltà, italiane e extracomunitarie.
Più Informazioni
Dott. Paolo Strata
psichiatra
Laurea in Medicina e Chirurgia (1967) e specializzazione in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali. Dal 1967 al 1970 svolge la sua professione a Lugano. Dal 1970 lavora come psichiatra presso A.O. Ca’ Grande Niguarda di Milano e dal 1972 al 2000 svolge la sua attività professionale anche presso la Casa Circondariale di San Vittore di Milano
Più Informazioni
Dott.ssa Eleonora Sasso
psicologa – psicoterapeuta
Laurea in psicologia (2005) psicologa e psicoterapeuta. Psicodiagnosta esperta nella siglatura e interpretazione dei principali test proiettivi, inventari di personalità, test neuropsicologici in ambito sia clinico che giuridico. Vincitrice della Borsa di Studio LaborLab finanziata dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell’Ospedale San Raffaele, di un progetto di ricerca volto all’analisi della sindrome del burnout in ambito ospedaliero.
Più Informazioni