Sportello Psicologico

Sempre pronti ad ascoltare chi ha bisogno di aiuto

Saper ascoltare, far sentire accolto e a proprio agio chi si trova a vivere un momento di disagio: questo è l’impegno de iSemprevivi nei confronti di tutta la comunità.

Aiuto individuale o di gruppo

Dopo un primo colloquio con il responsabile dell’Associazione, la persona che desidera un supporto e un aiuto viene presa in carico da un professionista della nostra équipe. A seconda dei suoi bisogni, valutiamo insieme all’interessato un percorso terapeutico individuale o di gruppo. Tutti i nostri servizi di psicologia hanno prezzi calmierati, così da poter essere accessibili a tutti.
Questa iniziativa rientra nel progetto di Psicologia Sostenibile promosso dall’Ordine degli Psicologi e dal Comune di Milano

Un’equipe di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri sempre a disposizione

iSemprevivi può contare sulla collaborazione di un gruppo di professionisti altamente qualificati e preparati per affrontare diverse situazioni, da piccole consulenze su problematiche più lievi a psicoterapie a lungo termine. L’èquipe ha inoltre il compito di incontrarsi regolarmente ogni venti giorni per un momento di supervisione sui casi presi in carico e per organizzare gli incontri, a scadenza mensile, di supporto psicologico con i familiari dei pazienti psichiatrici.

 

 

Ascolto Accoglienza Cura

Ascoltiamo chi sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di un confronto, di un conforto. Accogliamo chi deve affrontare un disagio psicologico e ha bisogno di un aiuto in più per riappropriarsi della propria normalità e della propria vita. Ci prendiamo cura di tutta la nostra comunità, ogni giorno: questo è il nostro impegno, questo è quello che fa di noi iSemprevivi.

Destina il 5×1000

Inserisci il codice fiscale de
iSempre vivi+onlus 97523220156
nel riquadro ‘Sostegno del volontariato...’ della dichiarazione dei redditi
Le donazioni a iSemprevivi+onlus
godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus