Supporto alle Famiglie

Vicini a tutta la famiglia

Di fronte ad un disagio, tutta la famiglia ha bisogno di aiuto e supporto: una chiacchierata, un consiglio, una consulenza sulla gestione della quotidianità… Ogni famiglia è diversa, ma per tutte iSemprevivi sono un punto di riferimento prezioso.

Supporto ai genitori in difficoltà

Per qualsiasi genitore, vedere il proprio figlio in difficoltà è causa di grande sofferenza. Il nostro impegno prevede anche il supporto alle famiglie dei pazienti attraverso un sostegno psicologico di gruppo: incontri in cui ogni genitore abbia la possibilità di parlare delle proprie preoccupazioni e delle proprie paure, ascoltando le parole di chi si trova a vivere le stesse situazioni e traendo conforto e forza dallo stare insieme.

Gruppo di Parola

Un gruppo dedicato ai figli di genitori separati perchè quando una separazione divide una famiglia, i figli sono le persone più vulnerabili ed esposte al dolore. Per tutti loro abbiamo creato il Gruppo della Parola, un gruppo dove bambini dai 6 ai 12 anni possono esprimere le loro emozioni, i loro sentimenti e i loro dubbi attraverso attività guidate da una consulente e da una mediatrice della famiglia.

 

Ascolto Accoglienza Cura

Ascoltiamo chi sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di un confronto, di un conforto. Accogliamo chi deve affrontare un disagio psicologico e ha bisogno di un aiuto in più per riappropriarsi della propria normalità e della propria vita. Ci prendiamo cura di tutta la nostra comunità, ogni giorno: questo è il nostro impegno, questo è quello che fa di noi iSemprevivi.

Destina il 5×1000

Inserisci il codice fiscale de
iSempre vivi+onlus 97523220156
nel riquadro ‘Sostegno del volontariato...’ della dichiarazione dei redditi
Le donazioni a iSemprevivi+onlus
godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus