WEB RADIO

È possibile a Milano che un’associazione tra pazienti, volontari e professionisti della cura del disagio psichico facciano sentire la loro voce e la loro voglia di vivere al grande pubblico?

Sì, la nostra Web Radio è nata per questo!

Il Progetto

Il progetto della “Web radio e musicale” del Centro Lollo nasce come laboratorio didattico sperimentale ed innovativo teso al coinvolgimento diretto dell’adolescente.

 

Esso si propone, con una metodologia attiva e pratica attraverso l’uso di nuovi linguaggi espressivi, di aiutare i nostri adolescenti a veicolare se stessi e la propria personalità in maniera autonoma e consapevole e di raccontare il mondo attraverso strumenti e tecnologie digitali d’avanguardia.
Apriamo la nostra radio all’intero mondo giovanile e agli adulti su tematiche che spaziano dalla musica alla poesia, dalla politica alle questioni sociali, dal tempo libero allo sport e così via.

 

Attraverso la piattaforma della radio digitale gli adolescenti avranno così l’opportunità di diventare protagonisti attivi del mondo dell’informazione e della comunicazione e promotori di esperienze significative per sé e per i propri coetanei stimolando curiosità ed interesse.

La programmazione della Nostra Radio 2019

A partire da lunedì 17 Giugno

Dalle ore 7. 30 – 8. 30 intervista esclusiva a Mario Monti a cura dei nostri ragazzi

Si è parlato di politica, lotta ai pregiudizi ma anche di calcio…

Intervista a cura di: Andrea, Gianluca e Don Domenico

A partire da lunedì 17 Giugno

Dalle ore 8.30 alle 18.00 tanta musica scelta dai ragazzi del Centro Lollo intervallata da programmi di Radio Teatro a cura di Corrado Gambi

Dalle 18.00 alle 19.00 potrete ascoltare il Convegno: “Se tu non fossi qui”

“Se tu non fossi qui” “Cosa ti piace” “E tu chi sei?” “Lotta al Pregiudizio”

Interverranno: Matilde Gioli, Nando Dalla Chiesa, Don Gino Rigoldi, Luca Crippa, Don Domenico Storri. Moderatore: Marco Pogliani e tutti i ragazzi del Centro Lollo