La nostra offerta di sportello psicologico
Una persona con disagio psichico a Milano può incontrare uno specialista (psicologo, psicoterapeuta, psichiatra) disposto ad ascoltarlo e a seguirlo in un percorso terapeutico offerto in un ambiente famigliare e – all’occorrenza – con prezzi calmierati secondo le disposizioni dell’ordine degli psicologi della Lombardia e del Comune di Milano nell’ambito del progetto “psicologia sostenibile”?
La nostra offerta di sportello psicologico è nata e si è sviluppata per questo.
L’Associazione iSemprevivi si serve di un’équipe multidisciplinare in grado di prendersi cura della persona sotto ogni aspetto. Lo sportello psicologico offre un luogo di ascolto, di attenzione e di rispetto ai problemi e alle sofferenze di ciascuno; propone un cammino fatto di incontri e di riflessioni per capire le ragioni delle fatiche emotive ipotizzando nuovi percorsi esistenziali per affrontare le situazioni di crisi.
Il gruppo dei professionisti che l’Associazione mette a disposizione dei nostri utenti è composto da psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri infantili con saperi compositi e provenienze da scuole diverse, con l’obiettivo di rendere queste differenze una forza e un motore di crescita e di sviluppo così da offrire alle persone il percorso più consono.
L’equipe clinica si avvale dello strumento della supervisione quindicinale.
COME SI HA ACCESSO ALLO SPORTELLO PSICOLOGICO?
-
Un colloquio conoscitivo (gratuito) con il responsabile dell’Associazione (psicologo e psicoterapeuta) permette di individuare il tipo di professionista a cui indirizzare l’utente.
-
Tre colloqui svolti dal professionista prescelto
-
Restituzione (gratuita) con l’eventuale proposta di cura pensata ad hoc per quella particolare situazione
Il costo della terapia è di 30 euro a seduta.