WEB RADIO

È possibile a Milano che un’associazione tra pazienti, volontari e professionisti della cura del disagio psichico facciano sentire la loro voce e la loro voglia di vivere al grande pubblico?

Sì, la nostra Web Radio è nata per questo!

Il Progetto

Il progetto della “Web radio e musicale” del Centro Lollo nasce come laboratorio didattico sperimentale ed innovativo teso al coinvolgimento diretto dell’adolescente.

Esso si propone, con una metodologia attiva e pratica attraverso l’uso di nuovi linguaggi espressivi, di aiutare i nostri adolescenti a veicolare se stessi e la propria personalità in maniera autonoma e consapevole e di raccontare il mondo attraverso strumenti e tecnologie digitali d’avanguardia.
Apriamo la nostra radio all’intero mondo giovanile e agli adulti su tematiche che spaziano dalla musica alla poesia, dalla politica alle questioni sociali, dal tempo libero allo sport e così via.

Attraverso la piattaforma della radio digitale gli adolescenti avranno così l’opportunità di diventare protagonisti attivi del mondo dell’informazione e della comunicazione e promotori di esperienze significative per sé e per i propri coetanei stimolando curiosità ed interesse.

Buon Ascolto