Un aiuto ai figli di genitori separati!

Un gruppo dedicato ai figli di genitori separati, perché quando una separazione divide una famiglia, i figli sono le persone più vulnerabili ed esposte al dolore.

Il Nostro Gruppo della Parola

Il Gruppo di parola dell’associazione iSemprevivi è un gruppo di sostegno, di scambio e di condivisione rivolto a bambini tra i 6-12 anni che stanno attraversando una fase di trasformazione della loro vita familiare dovuta alla separazione dei genitori.

È il luogo dove i bambini possono esprimere le loro emozioni, i loro sentimenti e i loro dubbi attraverso attività guidate da un consulente e da una mediatrice familiare.

Metodologia

Il GdP si articolerà in quattro incontri di due ore ciascuno. Al quarto incontro vengono invitati anche i genitori per un momento di condivisione.

Orario degli incontri: Dalle ore 16.45 alle 18.45

Costo complessivo: € 120

family iSemprevivi

Date anno 2019-2020

Primo ciclo di incontri

7 / 15 / 21 / 29 novembre 2019

Secondo ciclo di incontri

5 / 13 / 19 / 27 marzo 2020

“Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino: dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.”

MARIA MONTESSORI

Sostienici Ora

Aiutaci
PRENDITI CURA DI NOI
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Il tuo aiuto è importante! Le persone che soffrono di un disagio psichico e le loro famiglie hanno bisogno di una rete di sostegno estesa e articolata: assistenza psicologica, attività socializzanti, servizi individuali, iniziative di gruppo e percorsi formativi. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di portare avanti tutti questi progetti.