Laboratori

Fare insieme per fare da soli

Realizzare qualcosa con le proprie mani, lavorare in squadra per un risultato comune sono gli obiettivi dei laboratori. Veri e propri spazi sociali, luoghi di aggregazione dove i pazienti possono condividere i propri pensieri, gestire le proprie emozioni, concentrarsi nel dare forma ad un progetto personale ed elaborare un’abilità manuale ed espressiva.

Spazi terapeutici

I laboratori sono parte integrante del percorso riabilitativo del paziente. Per questo, per ogni partecipante viene redatta una scheda di valutazione sulla base della quale viene elaborato un progetto individuale e si prendono contatti con i rispettivi CPS di competenza.

Laboratori da vivere. Attivi dal lunedì al sabato, i nostri laboratori sono un momento prezioso della riabilitazione psichiatrica: rappresentano uno spazio di socialità e di creatività per il paziente che può realizzare un proprio progetto personale o approfondire un interesse, condividendo emozioni e pensieri con gli altri.

Tanti laboratori interessanti, tante attività coinvolgenti I laboratori, che prevedono la partecipazione di un massimo di 15 utenti seguiti da 2 volontari appositamente formati, spaziano dalle attività manuali a incontri di cultura generale.

Scopri i laboratori per l’anno 2015-2016